FAAC Piombino

FAAC Piombino: una garanzia per il cliente

Metalmatic, con sede in provincia di Livorno, è un'azienda specializzata ormai da anni nell'automazione di cancelli e ha deciso di appoggiarsi al leader per eccellenza nel settore, ponendo una sede FAAC Piombino.

Cerchiamo di chiarire cosa significa e chi è veramente FAAC.

Corre l'anno 1965 e a Bologna nasce la Fabbrica Automatismi Apertura Cancelli (FAAC) che si dedica a una tecnologia innovativa: l'oleodinamica applicata all'automazione di porte e cancelli.
Negli anni '70 i vantaggi dell'oleodinamica rispetto agli altri sistemi di automazione appaiono ben presto evidenti:

  • durevolezza;
  • resistenza;
  • praticità;
  • funzionalità.
E' così che i produttori spingono FAAC a progettare e a vendere prodotti innovativi anche nel campo delle barriere mobili, delle porte per garage e dei cancelli scorrevoli. Si arrivano a formare delle scuole FAAC dove vengono formati gli "installatori autorizzati".

E da qui alla fama che l'azienda ha conseguito al giorno d'oggi il passo è breve; il gruppo consolida la propria espansione con filiali all'estero in Svizzera, Polonia, Cina, Svezia e Belgio per arrivare a sbarcare in Australia nel 2007.

Ma occupandosi già di automatismi per ingressi, perchè trascurare un settore promettente come quello degli automatismi per persiane a battente?
Quindi l'azienda apre i propri orizzonti anche in questo campo, confermando la vocazione a prendersi cura del comfort e della sicurezza della clientela.

FAAC Piombino propone sistemi automatici non solo per residenze private, ma anche per altri ambienti come codomini, centri commerciali, industrie e per spazi pubblici (ad esempio parcheggi e zone a traffico limitato).

I nostri fidati addetti saranno felici di rispondere alle vostre esigenze e ad ogni vostro dubbio, cercando di soddisfare pienamente qualsiasi richiesta: vi basterà consultare il relativo spazio presente al seguente indirizzo.